Ultima modifica: 2 Luglio 2021

PIANO ESTATE 2021

Con giornata di rafting sul TicinoSi comunica che il nostro Istituto ha programmato di attivare alcuni moduli di potenziamento, recupero e socializzazione in orario extracurriculare attraverso fondi ricevuti dal Ministero e da un progetto PON.

In particolare saranno attivati i seguenti moduli/laboratori:

1. VERSO L’ESAME: (periodo settembre-dicembre) laboratorio per l’acquisizione di competenze informatiche utili per la preparazione dell’elaborato per l’esame di Stato (future classi terze della scuola Secondaria)

2. A STORY ON STAGE, TEATRO IN INGLESE: (periodo settembre-dicembre)  laboratorio per la preparazione di uno spettacolo teatrale in lingua inglese (future classi seconde e terze della scuola Secondaria)

3. LEARN BY PLAYING: (periodo settembre-dicembre) laboratorio di giochi didattici per il potenziamento delle competenze in lingua inglese (future classi prime e seconde della scuola Secondaria)

4. GIOCHI MATEMATICI: (periodo settembre-dicembre) laboratorio per il potenziamento delle abilità matematiche attraverso giochi interattivi e logici (future classi quarte e quinte della scuola Primaria e prime, seconde e terze della scuola Secondaria)

5. SCRIVERE CON PIU’ GIOIA E MENO NOIA: (periodo settembre-dicembre) laboratorio per la produzione di racconti di scrittura creativa (future classi seconde della scuola Secondaria)

6. SCRITTORI SI DIVENTA: (periodo settembre-dicembre) laboratorio per stimolare la passione per la lettura e la scrittura (future classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria)

7. ESPERIENZE IN MOVIMENTO: (periodo settembre-marzo) laboratorio di attività multisportiva con giornata di rafting sul Ticino (future classi quarte e quinte della scuola Primaria e classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria)

8. LA GRANDE SFIDA DEI ROBOT: (6-24 settembre) laboratorio STEM con attività Coding e Robotica (Lego we do, Mindstorm, Minecraft, Scratch, Spero, uso dei droni, stampa in 3D…)(future classi quarte e quinte della scuola Primaria e prime, seconde e terze della scuola Secondaria)

9. COMINCIAMO NELLA MANIERA GIUSTA!: (periodo settembre-dicembre) laboratorio per l’acquisizione di un corretto metodo di studio (future classi prime della scuola Secondaria)

Per iscriversi ai moduli 2-8 occorre compilare questo form:  https://forms.gle/YyisBT36JmUiJSsS7

10. MIGLIORIAMO IL NOSTRO CORPO: (periodo aprile-giugno) laboratorio di attività multisportiva (future prime e seconde della scuola Secondaria)

11. LA GRANDE SFIDA DEI ROBOT: (Giugno 2022) laboratorio STEM con attività Coding e Robotica (Lego we do, Mindstorm, Minecraft, Scratch, Spero, uso dei droni, stampa in 3D…)(future classi quarte e quinte della scuola Primaria e prime e seconde della scuola Secondaria)

12. SULLE STRADE DEL MONDO: (periodo gennaio-maggio) laboratorio di balli di strada (future classi quarte e quinte della scuola Primaria e prime e seconde della scuola Secondaria)

13. CERTIFICAZIONE KET: (periodo novembre-maggio) laboratorio di lingua inglese per la preparazione della certificazione Cambridge KET (livello A2) (future classi terze della scuola Secondaria)

14. CERTIFICAZIONE DELF: (periodo novembre-maggio) laboratorio di lingua francese per la preparazione della certificazione DELF (livelli A1 e A2) (future classi terze della scuola Secondaria)

15. ROZZANO INFINITA: (periodo gennaio-maggio) laboratorio di conoscenza del territorio di Rozzano e di realizzazione di QR  code per una fruizione interattiva del nostro ambiente (future classi prime, seconde e  terze della scuola Secondaria)

16. ARTE INFINITA: (periodo gennaio-maggio) laboratorio artistico (in abbinamento a quello musicale) per la realizzazione di un musical (future classi quarte e quinte della scuola Primaria e classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria)

17. MUSICA INFINITA: (periodo gennaio-maggio) laboratorio musicale (in abbinamento a quello artistico) per la realizzazione di un musical (future classi quarte e quinte della scuola Primaria e classi prime, seconde e terze della scuola Secondaria)

Le iscrizioni ai moduli 10-17 avverranno nel mese di settembre.